SITO TRAFERITO SU NUOVO DOMINIO
www.m4web.it

Fate spazio ad Ubuntu 8.04!!!

È oramai passata una settimana dall'uscita dell'ultima release di Ubuntu - Kubuntu - Edubuntu - Xubuntu - Ubuntu Studio 8.04!! Prima di passare ai link per il download, vorrei fare una piccola premessa di quelle che sono le differenze di queste release:
Ubuntu è un sistema operativo libero e gratuito basato su Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro.
Kubuntu è un sistema operativo di facile utilizzo basato su KDE, il K Desktop Environment. Il suo ciclo di vita prevede l'uscita di una nuova edizione ogni 6 mesi. Come parte del progetto Ubuntu, Kubuntu è la distribuzione GNU/Linux utilizzabile da tutti grazie alla sua semplicità.
Edubuntu è una distribuzione GNU/Linux adatta agli ambienti scolastici ed educativi. È un sistema operativo completo, basato sulla famosa distribuzione Ubuntu, che comprende una suite per l'ufficio, browser web, numerose applicazioni educative e molto altro! Edubuntu è progettata per un insegnante o un amministratore di sistema, che voglia configurare una classe con dei computer in maniera facile e veloce.
Xubuntu è un sistema operativo GNU/Linux completo basato su Ubuntu. I requisiti minimi di sistema sono inferiori rispetto ad Ubuntu con GNOME (Ubuntu) o KDE (Kubuntu): usa infatti Xfce, un ambiente desktop che lo rende ideale per macchine vecchie o poco potenti, reti thin-client, o per chi vuole ottenere maggiori prestazioni dal proprio computer. Requisiti minimi del PC: la versione di installazione "Alternate" richiede solamente 64 MB di RAM. 128/192 MB di RAM per la versione Live. Per un utilizzo "fluido" del sistema sono consigliati 256 MB di RAM (sono ancora troppi)...
Ubuntu Studio è volto agli appassionati e ai professionisti di audio, video e grafica di GNU/Linux. Mette a disposizione una delle migliori suite open-source disponibili per le applicazioni di creazioni multimediali. Completamente libero e gratuito per utilizzare, modificare e redistribuire. L'unica limitazione è la vostra immaginazione.

Download: